05 October 2015

Santiago in Rosa 2015

Santiago in Rosa 2015

PARIGI – NPI Italia e Associazione Cancro Primo Aiuto dall'Alta Valtellina ad Assisi in tandem: una scelta di responsabilità sociale.

L’azienda attiva nel settore dei tubi flessibili sostenitrice del progetto SANTIAGO IN ROSA 2015

Sostenere un’iniziativa benefica a favore delle donne è l’idea che ha spinto Laura Parigi, Presidente di PARIGI – NPI Italia, azienda specializzata nella produzione di tubi flessibili per acqua, gas e gasolio, acontribuire al progetto SANTIAGO IN ROSA 2015.

Il progettopromosso dall’Associazione Cancro Primo Aiuto ha per scopo la ricerca e la cura di problemi indotti nelle donne dalla terapia del cancro alla mammella.

L’iniziativa vuole essere l’incontro tra sport e salute con lo scopo di sposare la concreta realizzazione di un progetto filantropico, in collaborazione con l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano.

Santiago in rosa 2015, manifestazione che si svolgerà in bici, è ormai giunta alla quinta edizione e avrà come meta Assisi. Gli atleti prenderanno il via dall’Alta Valtellina e percorreranno parte del cammino dal 20 al 26 settembre in staffetta continua, mentre il 27 settembre ci sarà l'incontro con gli amici di Cancro Primo Aiuto.

I principali protagonisti dell'impresa saranno le coppie di ciclisti che percorreranno “il cammino” in tandem; saranno seguite da alcuni bikers in mountain bike che assicureranno assistenza lungo il percorso e affronteranno in prima persona l'ultima tratta sui sentieri dell'Umbria.

Con questa iniziativa PARIGI – NPI Italia ha voluto coniugare esercizio d’impresa e solidarietà; oltre che soddisfare le esigenze dei clienti. L’azienda è fermamente convinta che tutti debbano darsi da fare per aiutare la ricerca, per questa ragione ha sposato l’iniziativa a cui vanno i complimenti per l'impegno profuso nel campo della beneficenza.

Onlus Cancro Primo Aiuto

“Siamo solo uomini che aiutano altri uomini”. E’ questo il motto della Onlus Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana. L'Associazione non ha scopo di lucro e propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari. Cancro Primo Aiuto estende la sua azione nell’ambito territoriale della Lombardia, in particolare nelle oltre 50 strutture ospedaliero-sanitarie in cui si è consolidata una collaborazione, distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese. Nel corso del 2014 hanno avuto rapporti con l’associazione oltre 23mila pazienti per un totale di circa 46mila prestazioni. Sono una quarantina i collaboratori sostenuti economicamente dalla Onlus e un centinaio i medici volontari collegati a Cancro Primo Aiuto, sempre a disposizione gratuita per i malati e le loro famiglie.

Neoperl Italia Srl
Via Borgomanero 84
28012 Cressa (No) Italy
Tel +39 0322 863301
Part. Iva IT01604580033

Sedi operative 
Via Borgomanero, 84 - Cressa (NO)
Via Velleia, 19 - Monza (MB)
Via XXV Giugno 1900 - Soncino (CR)


AVR Valvole e Rubinetti
Angaisa